nida-logo-rosa

Masaki Kuroda presenta… Nida

Un nuovo format di cucina emozionale. Lo chef Masaki Kuroda vi trasporterà nei ricordi gustativi della sua infanzia, i piatti comfort che caratterizzano la cultura Giapponese ma soprattutto la sua storia.

Vi condurrà per mano in un viaggio nel lontano oriente sempre rimanendo fedele alla sua innata creatività che lo ha fatto conoscere e amare a Lucca e non solo.

Lo stile Nipponico si respirerà in ogni angolo del NIDA, dal bancone conviviale con cucina a vista, ai tavoli più riservati, fino al take away ed al piccolo shop di Sake e prodotti Giapponesi…

 

Contatti

Orari

Prenotazioni

Masaki Kuroda

In  questo nuovo format masaki trasporta i suoi ricordi di infanzia direttamente nel piatto, le  pietanze che hanno caratterizzato la sua vita in Giappone sono ora alla portata di tutti i nostri clienti, una sorta di comfort food evocativo,  le lontane origini di Masaki non sono più così lontane.

Jessika Galantuomini

Dal 2016 è la spalla di chef Masaki , prima come apprendista nella cucina del Serendepico ora come sous-chef  al NIDA, a soli 19 anni anni già dimostrava una spiccata attitudine per la cucina creativa , Jessika è una ragazza molto appassionata  e con un  innato senso dell’organizzazione , possiede : estro , disciplina e una grande forza d’animo  . Negli anni è diventata parte fondamentale del nostro staff e sappiamo per certo che la sua crescita sarà in  divenire.

Sabrina Falconi

La cultura nipponica le ha sempre suscitato una forte attrazione, accentuata dall’incontro con Masaki. Nel 2019 diventa sommelier di Sake  , lo studio e la dedizione le hanno dato la possibilità di creare una carta dei sake e di proporre degustazioni guidate durante le cene. Fatevi guidare da Sabrina nell’antica cultura del nihonshu , fatto di abbinamenti confortevoli ma anche azzardati ,  che uniti alle pietanze dello chef vi faranno scoprire un mondo.

Menù Nida (pranzo)

Menù Nida (asporto)