Lo staff del Serendepico

La cucina di Masaki Kuroda

Proponiamo una cucina che fonde la cultura Giapponese con quella Italiana. Piatti ricercati e mai banali, sapori eleganti che rimangono impressi nella memoria. Si può scegliere tra carne e pesce ma abbiamo anche qualche proposta vegetariana.

Masaki ha un grande talento nell’esaltare le materie prime senza però sconvolgerne l’identità. Possiede inoltre un meraviglioso senso artistico ed estetico sa creare dei veri e propri capolavori di colore, forme e ovviamente sapore.

Masaki Kuroda

Masaki nasce a Kumamoto il 29 gennaio del 1981. Figlio di architetti decide di seguire le orme dei genitori, ma dopo una cena in un ristorante italiano rimane folgorato dal nostro stile di cucina. A quel punto lascia gli studi per iscriversi alla Scuola di Cucina di Gianluca Pardini a Lucca.

Qui ha inizio la sua avventura culinaria nel nostro paese. Viaggia dal nord al sud prima come semplice cliente e poi come stagista in quelli che sono i migliori ristoranti d’Italia: Uliassi, Cogo, La locanda del Pilone ad Alba, per poi ritornare a Lucca come stagista al Butterfly e in fine al Serendepico, dove dopo essere stato stagista e poi chef ne e diventa il proprietario con Sabrina.

Sabrina Falconi

Nata e cresciuta a Palazzolo S\O  in provincia di Brescia, si è diplomata alla Scuola Alberghiera di Clusane di Iseo, ha sempre avuto una forte attrazione verso l’arte culinaria e il mondo del vino, è partita dai laboratori di pasticceria per poi approdare in  cucina, banconi di bar, locali notturni e hotelllerie per poi fermarsi in sala.

Nel 2015 è diventata titolare del Ristorante Serendepico con Masaki l’anno successivo  ha acquisito l’attestato di  Sommelier AIS .

Sabrina possiede una eterea eleganza, propone un servizio informale ma comunque curato , senza mai appesantire con inutili fronzoli , l’accoglienza e il benessere del cliente sono le sue prerogative .

Luca Grassi

Oggi è Maitres e Sommelier presso il Serendepico , nel 2017  ha conseguito il diploma  sommelier AIS , nonostante la giovane età  possiede un vasto sapere enologico e un palato allenato , conosce la cucina di Masaki alla perfezione con essa sa creare abbinamenti cibo vino equilibrati e divertenti .  Dal 2016 è la colonna portante della sala del Serendepico  ; pronto ad accogliervi con un sorriso e grande professionalità.